T U T T I  I  L U N E D ì  E  V E N E R D I '   D E L   2 0 1 3   S I   S A L T A   A   2 3 € ! 

Termini d'uso del sito e Privacy

 

 
Questi Termini e Condizioni d'uso (“Termini e Condizioni d'uso”) costituiscono un contratto tra l'Utente e AccademiadiParacadutismo.it.
Nei Termini e Condizioni d'uso sono descritti diritti e responsabilità dell'Utente e di AccademiadiParacadutismo.it derivanti dalla registrazione al sito web www.AccademiadiParacadutismo.it 
o www.AccademiadiParacadutismo.com o dal suo utilizzo da parte dell'Utente.
 
AccademiadiParacadutismo.it può modificare i presenti Termini e Condizioni d'uso in qualsiasi momento mediante la pubblicazione sul sito dei termini modificati o, se applicabile, l'inserimento di un link nei presenti Termini e Condizioni d'uso. Tutti i termini modificati diventeranno effettivi al momento della pubblicazione.
 
1. Registrazione e utilizzo del Sito
Il Sito è progettato per:
-consentire agli utenti registrati di inserire testi e contenuti multimediali (video e foto) e renderli visibili sul Sito.
Inserendo un contenuto l'utente automaticamente autocertifica di essere il proprietario dei diritti dello stesso o di aver ricevuto autorizzazione alla divulgazione dal titolare dei diritti del contenuto o che il contenuto non è soggetto a limitazioni di diffusione e che il contenuto non viola alcuna legge di alcuno stato nè è contrario al comune senso di pudore ed educazione, non contiene riferimenti sessuali, politici, razzisti, offensivi.
-consentire agli utenti anonimi e agli utenti registrati di acquistare articoli dal negozio.
 
2. Contenuto
Gli Utenti sono unicamente responsabili della verità e accuratezza del contenuto che pubblicano sul Sito e, in generale, della liceità del contenuto pubblicato sul Sito.
Gli Utenti effettueranno l'aggiornamento del proprio contenuto ogni qualvolta ciò si renda necessario per verificare che il contenuto pubblicato sul Sito sia sempre legale, veritiero e accurato.
 
3. Privacy
Gli Utenti avranno la possibilità di
1) navigare sul Sito senza dover fornire le proprie informazioni personali;
2) le uniche informazioni raccolte da AccademiadiParacadutismo.it saranno: nome e cognome (non obbligatori), nome utente, indirizzo email e tutti i dati che gli utenti decideranno di aggiungere al loro profilo e verranno trattate in linea con l' Informativa sulla Privacy.
3) le eventuali informazioni relative ai pagamenti con carta di credito sono gestite automaticamente dal sistema e trattate in linea con l' Informativa sulla Privacy
 
4. Licenza sul contenuto
Con le presenti Condizioni d’uso, l’Utente autorizza AccademiadiParacadutismo.it a pubblicare le informazioni (nome utente e dati del profilo) ed i contenuti forniti (foto, video, scritti sul forum) in qualsiasi formato noto attuale e futuro e concede a AccademiadiParacadutismo.it una licenza di utilizzo irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile dei diritti di autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale. AccademiadiParacadutismo.it necessita di questi diritti per poter ospitare e visualizzare il contenuto dell'Utente sul Sito.
 
5. Rimozione del contenuto - Chiusura dell'account
AccademiadiParacadutismo.it si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, di rifiutare la pubblicazione di un contenuto sul Sito, chiudere l'account di un Utente, rimuovere, modificare un contenuto.
 
6. Responsabilità
AccademiadiParacadutismo.it non rivede obbligatoriamente il contenuto pubblicato dagli Utenti sul Sito.
AccademiadiParacadutismo.it non potrà essere considerata responsabile per il contenuto pubblicato dagli Utenti sul Sito né l'Utente potrà considerare AccademiadiParacadutismo.it responsabile delle azioni od omissioni da parte degli altri Utenti.
L'Utente è responsabile per i contenuti pubblicati sul Sito nei confronti di AccademiadiParacadutismo.it e nei confronti degli altri Utenti.
AccademiadiParacadutismo.it non può garantire un accesso continuo ai propri servizi e il funzionamento del Sito potrebbe essere interrotto da numerosi fattori indipendenti dal controllo di AccademiadiParacadutismo.it. Sebbene AccademiadiParacadutismo.it compia ogni ragionevole sforzo per offrire un servizio privo di interruzioni, non può garantire che ciò avvenga e non fornisce alcuna promessa o garanzia, esplicita o implicita, della disponibilità dei propri servizi.
AccademiadiParacadutismo.it non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente per perdite derivanti da violazione del contratto o illecito civile, inclusa la negligenza, o per altre perdite quali la perdita di dati o per qualsiasi altra perdita ragionevolmente prevedibile da AccademiadiParacadutismo.it e derivante dall'uso del Sito da parte dell'Utente.
 
7. Assegnazione
AccademiadiParacadutismo.it ha diritto ad assegnare o trasferire le presenti Termini e Condizioni d'uso in tutto o in parte a qualsiasi entità in qualsiasi momento. L'Utente non ha diritto né pretenderà di assegnare, trasferire o altrimenti commercializzare i propri diritti od obbligazioni derivanti o associati alle presenti Termini e Condizioni d'uso senza esplicito consenso scritto da parte di AccademiadiParacadutismo.it.
 
8. Legge applicabile e controversie
Le presenti Termini e Condizioni d'uso, e i rapporti tra le parti, sono disciplinate e interpretate in conformità con le leggi dell'Italia.
 
9. Termini generali
Eventuali clausole delle presenti Condizioni ritenute non valide o non efficaci non troveranno applicazione; resteranno efficaci le rimanenti clausole. Le intestazioni servono solo come riferimento e in nessun modo definiscono, limitano, interpretano o descrivono l'ambito o l'applicazione del paragrafo cui fanno riferimento.
La circostanza che AccademiadiParacadutismo.it non agisca nei confronti dell'Utente o nei confronti di terzi nell'eventualità di violazione delle presenti Termini e Condizioni d'uso non comporta la rinuncia da parte di AccademiadiParacadutismo.it all'esercizio del relativo diritto, potere, o facoltà di agire e non esclude la possibilità di agire in futuro in relazione ad ogni successiva o simile violazione.
Le presenti Termini e Condizioni d'uso rappresentano l'intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto.
 
 

 
 
 
Responsabilità
AccademiadiParacadutismo.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito AccademiadiParacadutismo.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla AccademiadiParacadutismo.it.
 
Informazioni sui prodotti
Le informazioni inserite nel sito Internet AccademiadiParacadutismo.it sono suscettibili di variazioni, anche senza preavviso.
 
Disponibilità Prodotti
I prodotti presenti sul sito AccademiadiParacadutismo.it possono essere disponibili a magazzino, ma generalmente richiedono alcuni giorni per la consegna. La conferma dell'ordine conterrà una data stimata di evasione dell'ordine.
 
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a AccademiadiParacadutismo.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
 
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sistema di commercio elettronico del nostro Sito Internet www.accademiadiparacadutismo.it. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
 
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
 
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carta di Credito (con i sistemi di criptazione e tramite la modalità sicura del sito web protetto), Bonifico Bancario anticipato, o Contrassegno (solo in Italia), salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con AccademiadiParacadutismo.it. In caso di bonifico bancario contattateci per le informazioni sul conto corrente.
 
AccademiadiParacadutismo.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
 
 

 

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di AccademiadiParacadutismo.it o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto o smarrimento AccademiadiParacadutismo.it si impegna ad inviare un nuovo prodotto oppure, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, AccademiadiParacadutismo.it non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Il tempo di consegna dipende dal prodotto ordinato, e verrà confermato al ricevimento dell'ordine. Lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
 
 

 

 
Gli utenti sono tenuti a leggere per intero il regolamento prima di iscriversi al forum, iscrivendosi o scrivendo sul forum lo accettano in ogni sua parte implicitamente.
 
I webmasters e gli amministratori del sito non sono responsabili di quanto scritto a mezzo forum da terzi: sono responsabili solo per gli scritti pubblicati sul forum firmati "lucamarchioro" e si riservano la facoltà di modificare e/o censurare e/o eliminare arbitrariamente qualsiasi scritto pubblicato sul forum.
 
Gli amministratori e i moderatori del forum si riservano la facoltà di impedire arbitrariamente l'accesso e/o la permanenza nel forum a chiunque non rispetti le regole di comportamento qui descritte:
 
Su questo sito, sul forum e le aree per i commenti in esso contenuti è vietato usare toni razzisti, insulti, provocazioni, parlare di politica, bestemmiare, usare comportamenti incivili in genere.
L'argomento principale delle discussioni deve essere unicamente il paracadutismo.
I webmasters e gli amministratori del sito conservano copia degli scritti e dell'indirizzo IP dell'autore riservandosi la facoltà di consegnarli alle autorità preposte in caso di
controversie.
 
Gli utenti potrebbero non ricevere spegazioni dai moderatori o dagli amministratori che modificheranno o cancelleranno messaggi in violazione delle seguenti regole.
Non rispettare le regole significa accettare di subire la modifica del post e/o cancellazione del post e/o disabilitazione firma e/o ban dell'utente e/o ban dell'IP e/o cancellazione dell'utente.
 
Non aprite discussioni doppie, prima di fare un post controllate almeno nelle prime pagine se esista già una discussione su quell'argomento. Se è un argomento che facilmente può essere già stato dibattuto siete invitati ad andare a cercarlo a ritroso nelle altre pagine o utilizzando la ricerca sul forum.
(Le discussioni vengono visualizzate in ordine decrescente partendo dall'argomento che ha avuto la risposta più recente)
 
E' buona norma leggere per intero le discussioni prima di intervenire.
Prestare particolare attenzione a quanto scritto da amministratori e moderatori invece è caldeggiato.
 
Per legge (D.L. 03/10/2006 n° 262, G.U. 03/10/2006 Articolo 32. Art.65 c.1 bis), non è possibile riportare notizie provenienti da testate giornalistiche senza accordi specificamente definiti.
Gli utenti non possono quindi farlo: lo facciamo noi nell'apposita sezione del sito (non del forum) e secondo le modalità di legge.
 
Le firme degli utenti non possono contenere immagini alte più di 150 pixels e più pesanti di 400 Kb e non possono contenere pubblicità o link ad altri siti di nessun genere.
 
Gli avatar degli utenti non possono essere avere dimensioni maggiori di 150 pixels e più pesanti di 400 Kb e devono essere preferenzialmente caricati sul forum dall'hard disk e non visualizzati tramite altro sito.
 
Si lasciano al buon gusto ed alla civiltà degli utenti le scelte della firme e dell'avatar ma anche in essi non verranno tollerati riferimenti sessuali, razzisti, politici, insulti, bestemmie, incitamenti a comportamenti incivili in genere.
 
Se avete materiale usato da cedere o ne cercate scrivete a info@AccademiadiParacadutismo.it e non pubblicate annunci sul forum.
 
Chiediamo di prendere visione della "netiquette", l' etica e le norme di buon uso dei servizi di rete e di rispettarla:
 
 

 

 
 
 
Ai sensi dei D.Lgs. n. 196 dei 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali”), il trattamento delle informazioni personali che ti riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. Ai sensi dell'art. 13 dei D.lgs. n.196/2003 ed in relazione ai dati personali dei quali entreremo in possesso, ti informiamo di quanto segue:
 
Finalita' del trattamento: Il trattamento dei dati da te forniti è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del servizio da te richiesto.
Modalita' del trattamento: Il trattamento sarà effettuato su supporto informatico
Natura obbligatoria del conferimento dei dati: Il conferimento dei seguenti dati è necessario: Nome utente e indirizzo e-mail, l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata esecuzione dei servizi.
Ambito di comunicazione e diffusione: I dati personali potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento. I dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. 
Estremi identificativi del titolare, del responsabile e del rappresentante del titolare nel territorio dello stato:
- Il titolare del trattamento è: AccademiadiParacadutismo.it
- Il responsabile del trattamento è AccademiadiParacadutismo.it
Diritti dell'interessato: In ogni momento potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.Lgs.196/2003.
Si potrà richiedere in qualunque momento la modifica o la cancellazione dei dati comunicandolo allo staff utilizzando l'indirizzo email info@accademiadiparacadutismo.it.