T U T T I  I  L U N E D ì  E  V E N E R D I '   D E L   2 0 1 3   S I   S A L T A   A   2 3 € ! 

Tandem

Proverete l'emozione di saltare da un aereo a 4 chilometri dal suolo, precipitare per un minuto a 200 km orari immersi nel blu.

Come avvicinarsi al mondo del paracadutismo sportivo?

Il metodo più semplice, veloce e sicuro è il lancio in tandem, ovvero saltare da 4200 metri saldamente imbragato ad un istruttore senza bisogno di corsi particolari o visite mediche.

E' sufficiente un briefing di 10 minuti circa per apprendere che volare è una cosa che chiunque può fare in sicurezza divertendosi.

Dopo il briefing salirete in areoplano, un SMG 92 "TURBOFINIST", che vi porterà alla quota di 4200 metri in 12 minuti, dal quale potrete ammirare lo splendido panorama del Monferrato.
Il lancio avverrà praticamente sulla città di Casale che si trova al limite dell'areoporto.

Alla quota prefissata l'istruttore aprirà il paracadute e vi troverete appesi alla vela in una pace e un silenzio quasi irreali.


Da 1500 m. a terra potrete pilotare il paracadute assistiti dall'istruttore tramite doppi comandi, vi goderete lo spettacolo della città vista dall'alto.

Dopo circa 10 minuti di volo a paracadute aperto, l'istruttore effettuerà l'atterraggio sulla zona dedicata, in modo sicuro e dolce, poichè con il nostro tipo di vele, la velocità di approccio al suolo è praticamente nulla.

Per chiunque lo desideri è possibile avere un video del lancio, ovvero un videoperatore che salterà con voi e riprenderà il vostro volo durante la preparazione, la caduta libera, l' atterraggio.

E' possibile inoltre avere l'esclusiva di un servizio fotografico completo del lancio, che documenti uno dei momenti più forti e belli della vostra vita.

Guardate il video di un lancio tandem così potrete vedere con i vostri occhi di che cosa cosa si tratta.

 



F A Q (Frequently Asked Questions)
 

domande

1) Quanto tempo è necessario prima di saltare?

2) Che vantaggio ho nel fare il corso presso l'Accademia di paracadutismo?

3) Devo prenotare per effettuare un tandem o il corso?

4) Il paracadutismo è sicuro?

5) Si può avere un ricordo del 1° lancio?

6) Ci sono restrizioni di età, peso o altezza?

7) Il mio gruppo di amici può essere in aereo insieme?

8) E' duro l'atterraggio?

9) Posso effettuare il mio 1° lancio da solo?

10) Si respira in caduta libera? Si parla?

11) Cosa devo indossare?

12) Che velocità raggiungiamo in caduta libera?

13) Torno su quando si apre il paracadute?

14) Se il mio paracadute non si apre?

 

risposte

1) Quanto tempo è necessario prima di saltare? Per un salto Tandem ci sono poche e veloci istruzioni perchè sarai imbragato insieme al tuo istruttore che penserà a tutto. la parte teorica non durerà più di 15 minuti circa. il corso AFF prevede invece una teoria di circa 6-8 ore al termine della quale potrai effettuare il tuo 1° lancio.

2) Che vantaggio ho nel fare il corso presso l'Accademia di paracadutismo? L'Accademia è una delle migliori scuole d'Italia, è composta da un team esperto e preparato che ti porterà, passo dopo passo, in totale sicurezza e con i materiali più avanzati ad effettuare il tuo 1° lancio. Il nostro aeroplano, che può portarefino a 10 paracadutisti alla volta, è sempre in perfetta efficienza e ti permetterà di saltare da 4200 m.

3) Devo prenotare per effettuare un tandem o il corso? La prenotazione è molto gradita ed è anche il modo più sicuro per garantirti di saltare nel momento da te desiderato. puoi chiamare direttamente l'Accademia oppure i numeri di cellulare indicati nella pagina contatti, ogni giorno della settimana.

4) Il paracadutismo è sicuro? Il paracadutismo è come lo sci, il roller blade o qualsiasi altro sport estremo: ci sono dei rischi oggettivi che richiedono attenzione durante l'apprendimento ed il lancio vero e proprio. Seguire con attenzione il corso e le sue istruzioni ti eviterà infortuni di vario genere. Il paracadutismo è sicuro proporzionalmente alla persona che lo pratica. l'equipaggiamento è così evoluto e tecnologico che, usato in maniera conforme, ti permetterà di praticare questo sport in assoluta sicurezza.

5) Si può avere un ricordo del 1° lancio? Sì, è possibile durante il lancio tandem richiedere un video operatore che salterà insieme a te e filmerà tutti i momenti, dall'imbrago al lancio in caduta libera fino all'atterraggio.

6) Ci sono restrizioni di età, peso o altezza? Per effettuare un salto devi essere maggiorenne oppure, se minorenne, devi avere un'autorizzazione dei genitori. Il peso limite è di 120 kg...non ci sono limiti per l'altzza, chiunque può saltare!

7) Il mio gruppo di amici può essere in aereo insieme? Il nostro aereo può portare fino a 3 tandem ad ogni decollo.

8) E' duro l'atterraggio? Quasi tutti gli atterraggi sono soffici e lenti. Qualche volta può succedere di strisciare nell'erba, specie in assenza totale di vento.

9) Posso effettuare il mio 1° lancio da solo? No! far lanciare qualcuno da solo nel suo 1° lancio equivale a portare una persona che non ha mai sciato alla partenza di una pista per esperti e dirgli "fatti una bella discesa"! Il tandem è l'opzione migliore per effettuare il 1° lancio.Oppure cimentarsi direttamente nel corso AFF, dove sarai assistito in caduta libera da 2 esperti istruttori.

10) Si respira in caduta libera? Si parla? Respirare è facile e naturale, parlare quasi impossibile, solo nei film!

11) Cosa devo indossare? Vestiti confortevoli! Pantaloni corti e t-shirt in estate, pantaloni lunghi ed una felpa in inverno e sempre scarpe da ginnastica.

12) Che velocità raggiungiamo in caduta libera? La media sarà di circa 200 km all'ora e la caduta libera durerà circa 1 minuto.

13) Torno su quando si apre il paracadute? Questa è una "leggenda metropolitana" nata dall'illusione creata dal filmato del videooperatore che essendo in caduta libera come te, nel momento che la tua vela si aprirà continuerà la sua discesa dando appnto l'illusione della tua risalita!

14) Se il mio paracadute non si apre? Per legge tutte le persone che intendono uscire da un aereo in volo devono essere equipaggiate con 2 vele... se accadesse durante il lancio tandem il tuo istruttore azionerà la vela di riserva, se accadesse durante il corso AFF tu azionerai la vela di riserva! Le possibilità che anche la vela di riserva non si apra correttamente sono inferiori alle possibiltaà che hai di uscire di casa e di trovare una valigietta con un milione di euro dentro!!!

 

per info e prenotazioni: c o n t a t t a c i